Forum Tumoredelrene
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca
Nome utente:
Password:
Ricorda Password
 Tutti i Forum
 Forum Tumoredelrene.org
 Screening e diagnosi
 metastasi polmonari....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PRINTIE62
Nuovo Membro

6 Posts

Posted - 20/09/2009 :  12:41:52  Show Profile  Reply with Quote
SALVE A TUTTI seguo il forum da tempo anche se mi sono appena iscritto.In breve vi racconto anche la mia odissea... ho 47anni con consorte e un bimbo di due anni e mezzo, a gennaio 2009 dopo un'ematuria, mi hanno diagnosticato un tumore al rene dx di 9 cm e tre metastasi di circa 1 cm l'una al polmone sn.; il 29 gennaio all'ospedale di teramo il dott. Vicentini asporta il rene, con annessi 21 linfonodi risultati poi indenni, con il classico intervento sull'addome davanti. Ripreso dall'intervento l'11 marzo su consiglio del mio oncologo, dott.Bracarda di Arezzo, nuovo intervento al polmone sn. dove vengono asportate le tre lesioni(non vi dico niente altro che intervento al rene 10 volte più doloroso...)passa circa un mese tac di controllo nuova metastasi singola questa volta al polmone dx,non mi scoraggio, ed il 20 maggio nuovo intervento questa volta al polmone dx,immaginate voi che incubo,sperando questa volta di aver risolto il problema, almeno provvisoriamente, per far riposare qualche mese il mio fisico, ma non è cosi il 24 luglio nuova tac di controllo e ci risiamo di nuovo lesioni al polmone sn.,l'oncologo anche questa volta, con la speranza di bloccare il processo, avendo lesioni in un solo organo,consiglia un nuovo intervento che il 2 settembre viene effettuato(Finora gli interventi sono 4), questa volta però con l'intervento non si riesce a togliere tutte le lesioni a questo punto, l'oncologo consiglia di iniziare una terapia per ridurre le lesioni rimaste e poi toglierle con un nuovo intervento. A fine settembre, esattamente a 28 gg dall'ultimo intervento, inizierò una terapia sperimentale chiamata PAZOPANIB (speriamo bene). Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di terapia? Un in bocca al lupo a tutti voi seguito da un forte abbraccio A presto!!!.

Luca70
Nuovo Membro

1 Posts

Posted - 14/10/2009 :  18:28:51  Show Profile  Reply with Quote
Salve.
io ho il babbo che a luglio dell'anno scorso gli è stato asportato chirurgicamente il rene per un tumore e una metastasi al cervelletto.
dalla tac risultavano anche tre piccole macchie nei polmoni.
Il medico che lo ha in cura ha consigliato di non fare nessuna terapia antitumorale (chemio ecc...) ma tenere sotto controllo l'eventuale progresso delle due macchie, sostenendo che essendo molto piccole non c'è la certezza che possano dipendere dal tumore al rene....
Le varie visite di controllo (trimestrali) non riscontravano nessuna novità (buona notizia). Purtroppo l'altro giorno il medico ci ha comunicato che nei polmoni sono apparse altre macchie, a questo punto è evidente che si tratta di metastasi. Ci ha proposto di effettuare la cura utilizzandi questi farmaci innovativi che, a detta del medico, danno ottime probabilità di successo bloccando il progresso metastatico e il sorgere di nuove metastasi. le due terapie sono con Pazopanib e con Sunitinib.
Mi farebbe piacere tenersi in contatto per scambiarci eventuali notizie... spero positive.
Un saluto.
Torna in cima alla pagina

PRINTIE62
Nuovo Membro

6 Posts

Posted - 21/10/2009 :  16:22:30  Show Profile  Reply with Quote
Saluti a Voi tutti

LUCA 70

La terapia con il pazopanib l'ho iniziata il 1° di Ottobre, la cosa positiva per il momento, è che a distanza di circa tre settimane non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale, speriamo seguiti cosi e che il 9 Novembre giorno della nuova TAC di controllo la situazione sia almeno stabile!

Io sono di Teramo e sono in cura ad Arezzo dal Dr. Bracarda, visto che hai la fortuna di essere di Arezzo immagino che anche il tuo papà sia in cura li.
Eventualmente potremmo conoscerci visto che vengo li almeno tre volte al mese.

Ti saluto, chiedendoti di tenermi informato sulla terapia del tuo papà!!!. In bocca al lupo!!!

A presto Freddy!

emily
Nuovo Membro

2 Posts

Posted - 10/11/2009 :  11:05:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PRINTIE62

SALVE A TUTTI seguo il forum da tempo anche se mi sono appena iscritto.In breve vi racconto anche la mia odissea... ho 47anni con consorte e un bimbo di due anni e mezzo, a gennaio 2009 dopo un'ematuria, mi hanno diagnosticato un tumore al rene dx di 9 cm e tre metastasi di circa 1 cm l'una al polmone sn.; il 29 gennaio all'ospedale di teramo il dott. Vicentini asporta il rene, con annessi 21 linfonodi risultati poi indenni, con il classico intervento sull'addome davanti. Ripreso dall'intervento l'11 marzo su consiglio del mio oncologo, dott.Bracarda di Arezzo, nuovo intervento al polmone sn. dove vengono asportate le tre lesioni(non vi dico niente altro che intervento al rene 10 volte più doloroso...)passa circa un mese tac di controllo nuova metastasi singola questa volta al polmone dx,non mi scoraggio, ed il 20 maggio nuovo intervento questa volta al polmone dx,immaginate voi che incubo,sperando questa volta di aver risolto il problema, almeno provvisoriamente, per far riposare qualche mese il mio fisico, ma non è cosi il 24 luglio nuova tac di controllo e ci risiamo di nuovo lesioni al polmone sn.,l'oncologo anche questa volta, con la speranza di bloccare il processo, avendo lesioni in un solo organo,consiglia un nuovo intervento che il 2 settembre viene effettuato(Finora gli interventi sono 4), questa volta però con l'intervento non si riesce a togliere tutte le lesioni a questo punto, l'oncologo consiglia di iniziare una terapia per ridurre le lesioni rimaste e poi toglierle con un nuovo intervento. A fine settembre, esattamente a 28 gg dall'ultimo intervento, inizierò una terapia sperimentale chiamata PAZOPANIB (speriamo bene). Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di terapia? Un in bocca al lupo a tutti voi seguito da un forte abbraccio A presto!!!.

emily
Nuovo Membro

2 Posts

Posted - 10/11/2009 :  11:08:23  Show Profile  Reply with Quote
ciao volevo chiederti una informazione mio padre ha anche metastasi polmonari volevo saper dove avevi praticato l'intervento per rimuoverle, chi lo ha fatto, in quale ospedale, che tipo di intervento hanno fatto, grazie mille per l'attenzione e ti faccio un grosso in bocca a lupo per la terapia e non abbatterti mai dobbiamo lottare!!!!!

quote:
Originally posted by PRINTIE62

Valentina
Membro Junior

29 Posts

Posted - 16/11/2009 :  16:00:51  Show Profile  Reply with Quote
Hey....ragazzi....sembra che me la sia tirata.........
Oggi mio babbo non sta bene...mal di testa e male in generale....nulla di che ma io sono già nel chi va la!!!!!!!!

Ma come si fa a vivere così porca miseria......aspettando che la sfiga arrivi...scusatemi la parola..........sono proprio stupida....

Comunque volevo chiedere una cosa....saltellando nel forum.....ho letto che le metastasi post-operatorie si presentano con più probabilità dal 15-18 mese post operatorio è vero????
Fatemi sapere....ciao Vale

Valentina Cuffiani

Valentina Cuffiani

PRINTIE62
Nuovo Membro

6 Posts

Posted - 18/11/2009 :  23:39:41  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti Voi!!!!

Emily
Ciao,augurissimi per il papà!!!

Gli interventi ai polmoni (Tre) li ho fatti tutti in chirurgia toracica a Teramo dal Prof. CRISCI a parte il dolore e andata tutto Ok.

A Presto FREDDY!!!

Dori
Membro Junior

42 Posts

Posted - 20/06/2010 :  12:13:29  Show Profile  Reply with Quote
Scusa ma ho letto tutti i tuoi post , a mio marito di 57 anni hanno riscontrato una settimana fa un tumore di 8,5 cm al rene sx e dei linfonodi sparsi nei polmoni, da 2 a1,5 millimetri. Ci hanno detto che va tolto il renen e po si interviene su i polmoni attraverso la terapia. Tu che hai affrontato il percorso puoi dirmi come è andata a te, sei riuscito a farle regredire o a debellarle queste macchie a i polmoni. grazie

PRINTIE62
Nuovo Membro

6 Posts

Posted - 06/07/2010 :  17:28:33  Show Profile  Reply with Quote
DORI
Una volta tolto il rene per circa un mese (visto che prima come normale decorso postoperatorio non avrei potuto ne iniziare una terapia ne fare un'eventuale nuovo intervento) ho iniziato a girate per gli oncologi di mezza Italia per come dire sentire piu' campane e decidere chi dovesse essere il mio oncologo di riferimento,e quale scelta fare intervento ai polmoni ho terapia.
la scelta è ricaduta dopo un'attentissima valutazione sul dott. Bracarda attualmente dirigente alla asl di Arezzo che penso sia in Italia e non solo uno dei massimi esperti per quando riguarda i tumori renali.
Lui mi ha subito consigliato, visto che le metastasi erano in un solo organo(Polmone sx), che con l'intervento si poteva avere un minimo di speranza per bloccare l'intero processo metastatico e con tanta tanta e tanta fortuna riuscire anche a guarire, insomma una carta che vale comunque la pena giocarsi visto che i farmaci biologici attualmente in uso non hanno mai portato a guarigione certa, ma solo e non in tutti i casi hanno bloccato per un tempo limitato la progressione della malattia.
Io ho provato non un solo intervento ai polmoni(leggi vecchi post) ma ben tre nell'arco di 6 mesi ma non sono stato fortunato ma sicuramente sono stati di grande aiuto alla terapia che come diceva l'oncologo in questo caso agisce molto meglio perche' si arriva alla terapia con le sole metastasi in incubazione o molto piccole.
Dalla mia esperienza ti consiglio provare con l'intervento,che potrebbe essere anche risolutivo per sempre ho un lungho periodo,nel caso come me, non ci fossero già metastasi in incubazione,e nelle peggiori delle ipotesi poi giocarti in un secondo tempo la terapia.

La mia terapia "Pazopanib"per il momento dopo 10 mesi funziona ancora

Dori
Membro Junior

42 Posts

Posted - 11/08/2010 :  15:39:53  Show Profile  Reply with Quote
Scusami printed, oggi ho avuto l'istologico di mio marito è un pt3 carcinoma a cellule chiare poco differenziato, ma il tuo istologico come era? sull'istologico non sono evidenziate metasstasi, anzi il medico mi ha detto che non c'erano, però dalla tac precedente sappiamo che all'addome ci sono nei polmoni diversi noduli di pochi m illimetri, il 6 settembre la visita con l'oncologo x la teraspia. Fammi sapere x favore come va la tua terapia, che disturbi hai se ci sono. Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a: